In estate fa sempre piacere avere con sé uno snack o un pranzo fresco e pronto da consumare. Perché sia ancora più buono, rendilo sostenibile con questi semplici consigli!
Materiali buoni per te e per il pianeta
Per il tuo cibo scegli contenitori privi di sostanze nocive per l’ambiente e sicuri per te, privi di BPA e ftalati. Preferisci sempre materiali durevoli e riutilizzabili come vetro, acciaio inossidabile o silicone. Sapevi che anche per quanto riguarda gli accessori puoi compiere scelte virtuose? Ad esempio, basta preferire i tovaglioli di stoffa a quelli di carta e le posate in bambù o acciaio invece di quelle in plastica: tutto lavabile e riutilizzabile.
Merenda fresca e a chilometro zero
In pausa pranzo come al mare, fa sempre piacere consumare prodotti freschi e di stagione come frutta e verdura, da acquistare rigorosamente interi, evitando prodotti preconfezionati in vaschette di plastica o già tagliati. Ricorda che i prodotti a chilometro zero fanno bene al pianeta perché evitano l’emissione di inquinanti dannosi dovuti ai trasporti di lunga distanza. Anche questo fa una grande differenza!
Il consiglio zero-waste
Utilizza gli avanzi dei tuoi pasti per creare snack o pranzi da tenere in frigo e pronti da consumare. Ad esempio, puoi realizzare uno sformato con gli ortaggi avanzati aggiungendo una mozzarella superfresca Sole. Clicca qui e scopri come prepararla!