Il classico timballo di anelletti alla siciliana in una ricetta ricca di gusto e cremosità, ideale per i giorni di festa
Fate dorare il misto per soffritto con un filo d’olio, aggiungete la carne tritata, lasciatela rosolare e aggiungete i piselli, unite la passata di pomodoro, un pizzico di sale e pepe e cuocete a fiamma bassa.
A parte, cuocete gli anelletti e scolateli al dente, conditeli con il ragù e parte della besciamella Sole. Versate metà della pasta in una teglia oleata e cosparsa di pangrattato, aggiungete la Scamorza bianca Sole a cubetti e le uova sode, quindi aggiungete la pasta rimasta.
Distribuite in superficie la besciamella Sole rimanente, dell’altro pangrattato e il caciocavallo siciliano grattugiato, cuocete in forno a 200° C per circa 25 minuti, finché la superficie risulterà ben dorata.
Prima di servire, lasciate riposare per almeno 20 minuti.