Tra Sole e il suo territorio intercorre un legame storico e speciale, che viene rinnovato e valorizzato da una serie di iniziative, di eventi ed attività di sostegno finalizzati al benessere delle famiglie, alla solidarietà e alla crescita economica, sociale e culturale della sua isola.
Un legame intenso e continuo col territorio
Sole per il benessere
Sole da sempre s’impegna per il benessere delle famiglie siciliane. Lo fa mettendosi in prima fila nello sviluppo economico dell’isola, privilegiando le risorse locali, valorizzando le competenze territoriali, collaborando con realtà aziendali e con operatori del territorio. E lo fa anche con la qualità dei suoi prodotti, molti dei quali, come Latte Fresco e UHT, Panna fresca, mozzarelle e ricotte, nascono da una filiera 100% siciliana e garantiscono un’alimentazione sana e gustosa.
Sole per la solidarietà
Il sostegno alle attività benefiche che sbocciano nel territorio siciliano è una delle priorità di Sole. Dal 2019 aderisce a un importante progetto di solidarietà, quello della costruzione di WonderLAD, la casa siciliana promossa da LAD che accoglie e cura tanti bambini malati, ospitandoli insieme ai loro cari (vedi). L’iniziativa prevede anche il coinvolgimento dei consumatori, che, scegliendo i prodotti Sole, contribuiscono alla costruzione della casa.
Sole per la crescita
Molti eventi sportivi siciliani, così come le manifestazioni culturali e artistiche più interessanti vedono la presenza attiva del brand, che intesse partnership localizzate con l’obiettivo di favorire la crescita del territorio negli ambiti più vari. La creazione di concorsi didattici e le attività ludiche ed educative completano un quadro fatto di partecipazione, coinvolgimento e collaborazione.