Peperoni alla Nuvoletta Sole

Ecco dei peperoni speciali ripieni di fresca e gustosa Mozzarella Nuvoletta Sole, di verdure e di pangrattato. Mezz’ora o poco più in forno e sono pronti, ottimi d’estate e anche freddi!

– 4 peperoni (preferibilmente di medie dimensioni)
– 200 g di mozzarella Nuvoletta Sole
– 200 g di verdure grigliate miste (zucchine, melanzane e pomodorini)
– 50 g di pangrattato
– 2 cucchiai di olio d’oliva
– Sale e pepe q.b.
– Prezzemolo fresco tritato (opzionale)

Preparazione:

Preriscalda il forno a 200°C. Taglia i peperoni a metà nel senso della lunghezza e rimuovi i semi e i filamenti interni. Taglia la mozzarella a cubetti e mettila da parte. In una padella, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi le verdure grigliate e cuocile per alcuni minuti fino a quando saranno morbide. Aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto. Riempi i peperoni vuoti con la mozzarella e le verdure grigliate. Disponili su una teglia da forno leggermente oliata. Cospargi i peperoni ripieni con il pangrattato e un filo di olio d’oliva. Inforna la teglia nel forno preriscaldato e cuoci i peperoni per circa 20-25 minuti, o fino a quando il pangrattato sarà dorato e croccante e il formaggio sarà fuso e filante. Sforna i peperoni ripieni e lasciali raffreddare leggermente. Spolvera con del prezzemolo fresco tritato, se desideri, e servi.
I peperoni ripieni con mozzarella Nuvoletta Sole, verdure grigliate e pangrattato sono pronti per essere gustati come antipasto o come piatto principale leggero. Buon appetito!