Una filiera tutta siciliana

Step 1

Step 1

Mungitura giornaliera in allevamenti siciliani selezionati e controllati

Step 2

Step 2

Raccolta giornaliera e trasporto in autocisterne ai due stabilimenti di Catania e Ragusa

Step 3

Step 3

Controlli in laboratorio e lavorazione accurata del latte fresco, UHT e dei prodotti derivati

Step 4

Step 4

Distribuzione immediata dei prodotti nei nostri punti-vendita

Cerca la qualità, leggi bene l'etichetta

 

Scegliere Sole, scegliere la Sicilia

  • Meglio i prodotti a Km 0

    I prodotti Sole nascono in maggior parte in Sicilia e nella stessa area dove sono consumati, per cui le attività di trasporto sono ridotte al minimo, a tutto beneficio dell’ambiente.

  • Il valore della sicilianità

    Il latte fresco, i bocconi e bocconcini di mozzarella Nuvoletta Sole, la panna fresca e le ricotte SOLE nascono in Sicilia, utilizzano latte siciliano e rispettano i tradizionali processi produttivi caseari locali.

  • 60 anni di tradizione

    Da 60 anni i prodotti Sole sono apprezzati e amati da milioni di consumatori, una tradizione che è la migliore garanzia della loro freschezza, bontà e genuinità.

  • 1

Ultime News

21
Gen2020

Nasce il Latte Sole UHT solidale

Nasce il Latte Sole UHT solidale

L’importante progetto di solidarietà per la Sicilia che Sole ha deciso di sostenere giunge a compimento. WonderLAD,...

17
Dic2019

Capodanno a Catania con Sole

Capodanno a Catania con Sole

Sole sponsorizza“La città in festa”, i due grandi eventi musicali che allieteranno il fine anno catanese e...

29
Ott2019

Scegliamo la Sicilia buona

Scegliamo la Sicilia buona

Sole ha aderito a un grande progetto di solidarietà, quello della costruzione di WonderLAD

18
Ott2019

Il mattino è siciliano!

Il mattino è siciliano!

Riparte #ILMATTINOSICILIANO, l’iniziativa che vede partner due grandi aziende siciliane come Sole e Dais e accomuna i...

News sito lad 831x444

L’importante progetto di solidarietà per la Sicilia che Sole ha deciso di sostenere giunge a compimento. WonderLAD, la grande casa che accoglierà a Catania i bambini affetti da gravi malattie insieme alle loro famiglie, sarà inaugurata il 20 novembre.
Per valorizzare l’evento e la sua importanza sociale è stata creata una confezione speciale di Latte UHT Sole dedicata proprio ai bambini di LAD, che sarà distribuita dal 4 novembre al 31 Dicembre 2019.

A sostegno dell’iniziativa, una campagna pubblicitaria multimediale ha il compito di sottolineare come Sole s’impegni per lo sviluppo del territorio e per il benessere delle famiglie siciliane, sia con la bontà dei suoi prodotti, sia con il sostegno di progetti che fanno più grande e buona la Sicilia.

 

LAD

LAD è la Onlus che nasce per rendere diagnosi e percorso meno traumatico per bambini affetti da malattie oncologiche e genitori, migliorare la qualità della vita ospedaliera. WonderLad è la casa siciliana voluta e promossa da LAD per i bambini affetti da queste gravi malattie: uno spazio polifunzionale, bello, ospitale e attrezzato dove i piccoli possono condurre una vita normale, anche in compagnia dei loro cari. Un luogo in cui partecipare a giochi e attività e in cui la vitalità del bambino è stimolata attraverso la creatività. Qui le famiglie hanno a disposizione supporto psicologico, attività, laboratori, spazi dedicati e anche alloggi durante le cure.

Conosci LAD Onlus e la sua casa: www.ladonlus.org

 

WonderLAD

WonderLAD ha una superficie coperta di 2.000 mq, sorge a Catania su un parco di due ettari e ha un basso impatto ambientale, grazie a consumi energetici e a costi di gestione estremamente limitati. La sua costruzione, così come la scelta dei materiali, rispetta rigorosamente i principi della bioarchitettura, e questo consente ai piccoli pazienti di vivere in un ambiente sano.
Inizialmente realizzata con fondi privati, la casa viene completata grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Conosci LAD Onlus e la sua casa: www.ladonlus.org

Nuvoletta senza lattosio in carrozza

mozzarellaincarrozzaHP

Ricetta tradizionale delle mozzarelle in carrozza con Nuvoletta senza lattosio ...

CONTINUA

Quiche con Solaretto Sole e porri

torta salata solarettoHP

Con Solaretto Sole si possono preparare anche squisite torte salate ...

CONTINUA

La colazione ideale

Carboidrati 60%

 

Lipidi 20%

 

Proteine 20%

 

Ecco alcuni suggerimenti per una colazione ideale, ma ricordate che va personalizzata a seconda dello stile di vita, del sesso, dell'età e dello stato di salute: un medico o un nutrizionista possono dare consigli più mirati! Il latte dà il giusto apporto proteico e, se è fresco, contiene una carica probiotica che integra la flora intestinale. Inoltre con i suoi lipidi contribuisce al fabbisogno energetico e fornisce calcio, che, insieme a elementi come la vitamina D, é utile alle ossa. I carboidrati sono fondamentali, e quindi via con pane, fette biscottate, biscotti, frutta e marmellata. Infine, i bimbi (1-9 anni) hanno un fabbisogno energetico inferiore e maggiore bisogno di lipidi, per cui più latte e meno carboidrati e zuccheri!

Quando la mozzarella è autentica

Se è vero che la mozzarella è popolare in Italia, è anche vero che i metodi di lavorazione sono più di uno. Per distinguere la mozzarella che nasce dal cosiddetto schema classico, basta prestare attenzione all’etichetta, che deve riportare solo quattro ingredienti: latte, fermenti lattici, caglio e sale. Lo schema classico, adottato nella produzione di bocconi, bocconcini e perline di mozzarella Nuvoletta Sole, prevede rigorosamente l’uso del latte pastorizzato (quello di Nuvoletta proviene dai migliori allevamenti siciliani), l’aggiunta dei fermenti lattici e infine del caglio (agente enzimatico coagulante), che permette di ottenere la cagliata. Lasciata a riposare per qualche ora, in modo che i fermenti lattici possano agire, e dopo l’aggiunta del sale, la cagliata viene immersa nell’acqua bollente, successivamente viene tirata su la pasta fusa, fino ad ottenere un impasto omogeneo e lucido.

Quando la pasta assume la struttura filiforme, si può procede alla formatura delle mozzarelle, che vengono poi immerse in acqua fredda e infine sottoposte a salatura in salamoia.
Solo adesso la mozzarella è pronta per essere confezionata e distribuita nei punti-vendita e giungere sulle tavole dei consumatori, “lattosa” e profumata, pronta a donare quell’impareggiabile sapore che così bene sposa freschezza e morbidezza. 

Come orientarsi nei supermercati? Se volete gustare la mozzarella prodotta con il metodo classico, basta prestare attenzione all’etichetta e ai suoi ingredienti. Ricordate, inoltre, che i prodotti che nascono da una grande tradizione casearia, come quelli Sole, garantiscono qualità, sicurezza e bontà.

 
mozzarella senza lattosio

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  800 216 680
 C.da Torrazze, Bianco Primosole 95121 Catania

Seguici sui social